Progetto impresa giovane: resoconto del primo incontro

Venerdì sera abbiamo fatto il primo incontro a supporto dell’iniziativa per favorire lo sviluppo dell’impresa giovane presso lo Sheraton di Milano Malpensa. Premettendo che la scelta della sede non è stata delle più felici in un giorno di pioggia (era stata fatta per favorire chi veniva da fuori città ma alla fine non ha avuto seguito) alla fine all’incontro eravamo in 6 ma con un seguito di quasi 20 persone che per un motivo o per l’altro non sono riusciti ad arrivare.

In ogni caso l’incontro, svoltosi in forma di workshop, è stato molto proficuo in quanto si sono iniziati a sfaccettare in gruppo i vari punti della proposta originale andando a toccare una serie di elementi operativi per la concretizzazione dell’iniziativa.

Ho sintetizzato i risultati emersi nella seguente presentazione:

Le decisioni a termine dell’incontro in ogni caso sono quelle di portare avanti questa iniziativa verso una sua concretizzazione attraverso un dibattito online e offline da costituire nelle prossime settimane.

In pratica l’obiettivo che ci siamo dati è quello di allargare il gruppo di confronto costituente con una serie di ulteriori incontri di definizione fino a Gennaio per poi formalizzare il tutto.

I prossimi passi, oltre a proseguire la discussione sui punti emersi, sono:

  1. definire il nome dell’iniziativa
  2. aprire un gruppo di discussione aperto e uno chiuso su facebook e/o linkedin (si ipotizzava facebook aperto e linkedin per i membri)
  3. fissare il prossimo incontro magari ospitati da qualche imprenditore interessato a partecipare
Nel merito del primo punto abbiamo deciso di avviare la discussione proprio nei commenti di seguito partendo dall’idea di trovare un nome italiano che trasmetta i valori dell’iniziativa.
Idee, proposte, commenti? :)