3 eventi sul design agile

La tematica del design agile e del relativo rapporto con i team di sviluppo agile è da ormai un anno nei miei pensieri e nel cuore del team di Sketchin. In particolare è da quasi 16 mesi stiamo sperimentando con differenti team di sviluppatori (che operano in extreme programming o in scrum) la metodologia Agile UXD riscontrandone vantaggi e difetti.

Ora con l’inizio del 2010 abbiamo pensato che è giunto di nuovo il momento di confrontarci con l’esterno riflettendo, discutendo e divulgando la nostra esperienza.

Per fare ciò abbiamo organizzato tre momenti di incontro:

  • Questa sera dalle 23:00 all’01:00 , all’interno del festival DUE, terremo in collaborazione con UXconference una discussione aperta sul design Agile: stumenti e metodi di progettazione.

    Alla discussione parteciperanno diversi esperti della materia, il team e chiunque di voi voglia portare il suo contributo :)

    Tra l’altro all’interno del festival terrò anche uno speech sul tema delle interfacce in mobilità e farò parte del board tecnico nella pitch academy.

  • Il 27 febbraio terremo nel nostro ufficio la seconda edizione dell’AgileCamp, un barcamp aperto dove designer e sviluppatori condividono le loro idee ed esperienze sull’applicazione delle metodologie agili.

    Le iscrizioni per i 40 posti disponibili sono aperte, vi aspettiamo sia come partecipanti sia come speaker.

  • Infine a grande richiesta il 26 febbraio (giorno prima del camp) terremo in ufficio il corso sul design agile dove sarà possibile imparare le varie tecniche e approcci da adottare per introdurre un po’ di agilità nelle proprie attività quotidiane di design.

Vi aspettiamo :)