Dall’AgileCamp al MethodCamp

Per due anni in Sketchin abbiamo tenuto un barcamp sulle metodologie agili, principalmente per capire come queste si avvicinavano al mondo del design integrandosi in nuove forme di sviluppo di prodotti digitali, ma quest’anno ci è sembrato limitante discutere unicamente di Agile e dunque abbiamo lanciato il MethodCamp.

Il MethodCamp è un barcamp puro e duro (ristretto e dove tutti devono partecipare attivamente :) dove discuteremo apertamente di processi e metodi (anche agili) di progettazione e sviluppo di prodotti e servizi digitali.

Durante questo evento ci piacerebbe impostare la discussione in forma autocritica su ciò che le metodologie attuali non riescono a fare e come si potrebbe ovviare a queste problematiche, magari raggiungendo il piccolo ma importante risultato di capire se si può trovare o no qualcosa di nuovo nel mondo della gestione di questi processi complessi.

Il MethodCamp si terrà a Lugano, nel nostro studio, Sabato 26 febbraio e le iscrizioni si possono effettuare su eventbrite.