Domani ExperienceCamp, dopodomani Techgarage

Questa per me è una settimana veramente intensa. Infatti dopo aver passato tre giorni presso un cliente a Bari per capire cosa e come vuole essere nei prossimi mesi online concluderò la settimana con due eventi.

Domani infatti finalmente ci sarà a Milano l’ExperienceCamp che abbiamo direttamente organizzato in Sketchin con Elastic e SML. Come intervento pensavo di portare una riflessione più approfondita sugli effetti degli appassionati progettisti su cui mi piacerebbe confrontarmi con qualche uomo-marketing che si occupi di LoveMarks, ce ne sarà qualcuno? :)

Venerdì poi, se riuscirò ad incastrare i miei impegni, andrò a Roma per il Techgarage 2009 (con relativo barcamp rapido) dove una serie di startup competeranno di fronte ad una giuria d’eccezione. La cosa interessante di questo tipo di eventi al di fuori delle solite polemiche italiane è che fanno emergere una realtà di idee provenienti dal basso che si confrontano per la prima volta con un modello di valutazione e competizione molto all’americana.

A proposito di americani voglio inoltre segnalare che sempre a Techgarage quest’anno ci sarà in giuria Saeed Amidi, il fondatore del PlugAndPlayTechCenter uno dei più grandi incubatori della california, che ho conosciuto personalmente l’anno scorso negli stati uniti e che può sicuramente dare un contributo culturale incredibile a chi si occupa di innovazione.