ExperienceCamp 2009: un barcamp per parlare di esperienza d’uso

Si lo so, negli ultimi giorni su questo blog gli annunci si susseguono a raffica ma volenti o nolenti tutte le idee che erano in cantiere si stanno concretizzando ora :)

Un anno fa con il mio team provammo a sperimentare l’organizzazione del primo barcamp verticale sui temi dell’esperienza d’uso, l’ExperienceCamp. L’esperienza fu più che positiva anche se un po’ limitata negli spazi e così anche quest’anno abbiamo deciso di riproporla.

Giovedì 21 maggio 2009, presso lo IULM, si terrà l’ExperienceCamp 2009 dove vorremmo assieme a tutti voi parlare dei temi caldi di quest’anno: design dei media sociali, mobilità e playful UX.

Lo so, il formato quest’anno non è proprio da geek, principalmente perchè volevamo coinvolgere un po’ anche quelle aziende “industriali” che si occupano di design o che vogliono iniziare a capire questo mondo (le quali difficilmente mandavano qualcuno il week end :( ).

Vi chiedo però un po’ di tolleranza su questo punto nell’ottica comune di promuovere, divulgare e dibattere le nostre tematiche affezionate da più punti di vista possibili, con più persone possibili.

La partecipazione come sempre è aperta a tutti, specialmente coloro che vorranno dire la loro con un’intervento ;)

ps: se potete diffondere un po’ l’evento a chi pensate possa essere interessato a venire a discutere mi fate un grande piacere, questa volta più siamo meglio siamo :)

  1. Pingback: ExperienceCamp: addio e grazie per tutto il pesce | Luca Mascaro dot info