UX conference 2010: più design per tutti

L’anno scorso in Sketchin siamo riusciti a realizzare un mio vecchio sogno nell’organizzare una piccola conferenza focalizzata a far incontrare il mondo del design centrato sugli utenti con quello del business; da cui è nata UXconference.

Visto il successo ottenuto l’anno scorso abbiamo così deciso di procedere in questa avventura annunciando la seconda edizione di UXconference che si terrà a Lugano sabato 9 ottobre 2010 (l’abbiamo spostata il sabato e con un prezzo speciale per gli studenti a seguito dei feedback dell’anno scorso ;-)

Nello spirito di una conferenza che vuole essere davvero dedicata agli utenti quest’anno vogliamo trattare il tema della progettazione web e mobile concentrandoci su casi e esperienze reali. Per raccogliere queste esperienze (sia dal lato del progettista che degli utenti) abbiamo lanciato il call for paper aperto a esperienze, demo e brevi riflessioni anche da utenti.

Le varie proposte di presentazione dovranno pervenirci entro metà luglio per poi permetterci di pubblicare il programma completo entro fine luglio.

Infine per rendere la conferenza ancora più partecipativa abbiamo aperto un piccolo concorso per dirci chi volete che sia il keynote di quest’anno della conferenza a cui potete facilmente partecipare attraverso twitter.

Vi aspettiamo ;)

  1. Pingback: UXconference il programma 2010 | Luca Mascaro dot info