Web 3.0 innovazione e collaborazione

Il 9 e 10 maggio si terrà ad Assisi il congresso nazionale degli informatici professionisti che tratterà su due giornate lo stato dell’arte di ciò che la ricerca nell’ambito dell’ingegneria informatica ha raggiunto oggi.

In particolare verranno trattati diversi temi legati al web del futuro come il cloud computing, la partecipazione, la semantica, i media sociali e l’identità digitale.

Personalmente avrò il piacere di fare parte di una tavola rotonda con Nicola, Massimo, Mafe e Gianluigi in cui discuteremo su quelle community che producono risultati (o meglio dire valore in qualche forma). L’aspetto veramente interessante di questa discussione sarà a mio vedere il confrontarci sul tema del valore e dell’utente con un pubblico che deriva da un mondo molto competente in ambito ingegneristico.

L’evento è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare, basta iscriversi sul sito ufficiale.

  1. ciao luca,
    visto che sei in zona, se ti va di anticipare di un giorno la partenza e fare un salto qui

    http://www.e-xtrategy.net/2009/04/23/pronti-a-conversare/

    parliamo di 2.0, cosi’ sei pronto per il 3.0 del giorno seguente :)

    mike.

  2. Purtroppo ho già un impegno l’8 maggio… sigh :(

  3. Aly

    Scusa se uso i commenti ma non ricevo nessuna risposta dal sito Dixero.com il lettore vocale non riceve e sul blog i messagi son ofermi all’anno scorso, puoi aiutarmi??

  4. Purtroppo il progetto Dixero dopo che l’abbiamo seguito per un’anno è stato congelato e al momento non so esattamente come viene seguito, provo a vedere se hanno ricevuto i tuoi messaggi