Metal Gear Solid Philantropy

Negli ultimi giorni grazie a Wired sono venuto a conoscenza di un progetto tutto italiano che fa sussultare il mio cuore di appassionato. Infatti da appassionato di Metal Gear Solid quando ho scoperto che Hive Division, una piccola casa di produzione tutta italiana, stava producendo da diversi anni un fan movie, Metal Gear Solid Philantropy,  dedicato allo storico titolo della Konami ho dovuto andarne a vedere tutti i dettagli.

metal gear solid philantropy solid snake

Quello che emerge è un progetto cinematografico che fonde il meglio dei mondi del cinema, dei videogames e di internet. Si perchè questo progetto nasce e si appoggia molto alla rete dove decine di appassionati intorno alla spinta di questa piccola azienda si sono coordinati attraverso i più moderni strumenti di collaborazione per produrre in 4 anni (dopo 3 anni di altre vicessitudini) e con solo 5000 Euro di budget per le spese un film assolutamente all’avanguardia sia per il panorama cinematografico fantascientifico/d’azione italiano che per quello internazionale.

A mio vedere questo è uno dei maggiori business case di come gruppi di appassionati abilitati dalle possibilità della rete possano produrre contenuti di assoluto valore per tutti.

  1. Pingback: Metal Gear Solid Philantropy » 4exp.net