Sketchin evolve ancora

Sette anni fa la mia visione era quella di creare un piccolo studio di design che creasse delle esperienze digitali capaci di rendere il lavoro delle persone più semplice e veloce, da ciò nacque Sketchin.

Oggi dopo tanti anni di lavoro assieme al mio fantastico team e dopo centinaia di progetti per alcuni dei più grandi brand del mondo come Adobe, Yahoo e eBay questa visione si è evoluta in qualcosa di più grande ma allo stesso modo di più semplice:

Creare un mondo dove le persone vivono esperienze al di sopra delle loro aspettative.

Il nostro obiettivo, la nostra visione, il nostro credo si può riassumere in questo concetto.

Noi aiutiamo le aziende a far vivere alle persone esperienze che superino le loro aspettative in termini di semplicità, facilità e piacevolezza.

Questa non è chiaramente una sfida facile ma abbiamo saputo adattarci nel tempo cambiando metodologie, approcci e ruoli nell’ottica di perfezionare la capacità di perseguire un risultato così ambizioso. Questo percorso un paio di anni fà portò già ad un primo grande cambiamento con l’introduzione del concetto di design evolutivo, il processo di progettazione evo e degli strumenti di analisi della UX come lo ux monitoring.

Ieri, dopo mesi di duro lavoro abbiamo raggiunto un nuovo stadio di questa evoluzione potenziando anche la nostra struttura interna e operativa con nuove professionalità entrate nel team e con una sede completamente nuova e più adatta a gestire il nostro metodo di lavoro. Con questo passaggio saremo finalmente operativi al 100% anche in quei contesti internazionali che tanto ci ispirano e su cui vi sono le sfide più interessanti.

sketchin logo

Per festeggiare questo traguardo con tutti voi abbiamo infine deciso di esagerare:

  • abbiamo aggiornato la nostra brand identity in una forma sempre più pulita e minimale che tributa la scuola svizzera di design da cui discendiamo.
  • abbiamo lanciato il nostro nuovo sito sulla base dei riscontri che ci avete dato qualche mese fa aggiungendo maggiori dettagli su prodotti, offerta e metodi e introducendo alcuni case studies.
  • abbiamo lanciato il nostro blog in inglese.
  • abbiamo aperto 3 nuove posizioni lavorative per service e experience designers.
  • abbiamo organizzato un evento aperto di co-design per aiutare un organizzazione no-profit.
  • stiamo infine preparando una sorpresa che lanceremo tra qualche giorno ;)

Benvenuti nella nuova Sketchin!