Noi amiamo la ricerca con utenti

Questa settimana in Sketchin festeggiamo il quinquennale della fondazione che per l’occasione abbiamo deciso di dedicare ad una delle attività che ci piace maggiormente fare: la ricerca con utenti.

Etnografia, field study, test d’usabilità, interviste e card sorting sono solo alcune delle attività che anche personalmente amo seguire perchè mi riportano sempre alla concretezza con cui gli utenti usano ciò che progettiamo.

Dunque per l’occasione abbiamo deciso di lanciare ResearchLovers, il nostro programma di recruitment e coinvolgimento di utenti online, con cui di fatto speriamo di fare sempre più ricerca e di coinvolgere sempre più utenti che alla fine oltre a guadagnare un po’ di soldi si divertono pure ^_^

logo 550x54 Noi amiamo la ricerca con utenti

Se siete interessati ad aiutarci a progettare i servizi e i prodotti digitali che forse userete in futuro, guadagnandoci pure qualcosa, registratevi sul sito e diffondete il progetto ai vostri amici attraverso il link di affiliazione che troverete una volta iscritti. Così avrete anche maggiori probabilità di essere coinvolti nelle varie ricerche!