BarCamp Torino: ci sono e con un intervento

Nonostante questi siano giorni di fuoco, lavorativamente parlando, sabato mi prenderò una meritata pausa partecipando al BarCamp di Torino.

Tra l’altro sotto la pressione di alcuni accaniti chattatori in skype che due o tre volte al giorno pressano chiedendomi di dire la mia su alcuni argomenti :D mi sono convinto (chiedendo prima il permesso dato il ritardo a Maurizio) di tenere un piccolo intervento su come sta cambiando il mondo della produzione sul web con l’avvento del 2.0.

L’intervento l’ho chiamato:

Nel nuovo web (2.0): nuovi approcci progettuali, processuali e ideativi per nuovi modelli socio/economici

Nel quale voglio affrontare con il pubblico il fatto che i cambiamenti nelle esigenze socio/economiche dei progetti 2.0 hanno portato radicali stravolgimenti nella concezione, progettazione e produzione di un sito/applicativo web.

Ci vediamo sabato.

  1. Anonymous

    Mi sono segnato per ascoltare il tuo intervento.

    Lavoro anche io nel settore e sono molto interessato, anhe perché spesso mi capita di trovare poco immediati anche i siti costruiti secondo tutti i crismi della navigabilità.

    Io credo che ci voglia un po’ di coraggio per rivoluzionare tutto..

    A sabato allora!

  2. Luca Mascaro

    Sarà per me un piacere mostrarti il mio punto di vista in materia :D

    a parte gli scherzi non vorrei un po’ deluderti in quanto nell’intervento che pensavo non parlerò direttamente di tematiche progettuali ma piû che altro di come sta cambiando ad alto livello il modo di concepire e fare software e in che modo i pesi economici tra le varie figure si stanno spostando

    spero che ti interessi lo stesso

  3. Andrea Paiola

    È stato uno dei pochi interventi che sono riuscito a seguire per intero… interessante, ma forse un po’ troppo di nicchia :-)