News + Blog = Blognews

So che il termine Blognews è utilizzato da molti per indicare un indice di notizie pervenute da blog ma stavo pensando di rigirare il concetto a favore di una sua variante nel mondo del business.

Ultimamente si parla spesso di come le aziende online si mostrano ma non interagiscono con la clientela, se non con scarni bollettini stampa (news) unidirezionali, come se fossero delle vere e proprie statue autocelebrative, per questo motivo molti web marketer propongono la via del blogging aziendale che vuole mostrare le attività all’interno dell’azienda e permettere una discussione comunitaria sulle stesse.

Questo è però un cambiamento di direzione troppo violento per molti manager non IT che si trovano spiazzati in tutta questa comunicazione bidirezionale.

Un possibile compromesso a tutto ciò può essere la vera e propria fusione dei blog con le news vale a dire produrre i classici bollettini stampa volti alla clientela permettendogli però di commentare gli stessi annunci in genere puramente commerciali. Posto così il blog potrebbe anche entrare in molte più aziende in quanto non si tratterebbe di discutere sull’azienda ma principalmente sulle sue azioni commerciali.