Nuova versione di CNN.com

Domani sarà lanciata la nuova versione dell’interfaccia utente di CNN.com che sarà molto più incentrata sui contenuti multimediali e sul lancio delle varie rubriche e funzionalità (come NewsPulse che sembra rivoluzionerà il modo di fruire le notizie) che saranno allargate a nuovi spunti (l’IA resterà comunque invariata). Tra queste non posso che esultare per la collaborazione e lo scambio di contenuti con il TED :)

È interessante osservare dallo screenshot distribuito come l’interfaccia e l’aspetto visuale rendano realmente più visibili i molti contenuti (la lunghezza della pagina a pari contenuti è stata ridotta guadagnando comunque molto in chiarezza) e diano a quelli promossi un appeal molto attraente. Vedremo se questa “promessa progettuale” si verificherà anche domani.

Resto purtroppo molto scettico sulla scelta di orientare l’aspetto visuale ed il brand al rosso (preso tra l’altro dal vecchio design della consociata Time)  in quanto non si alliena con l’esperienza di brand che si ha guardando la CNN in televisione la quale stilisticamente tende sempre molto al bianco con forti contrasti.

CNN oggi e domani

  1. Decisamente migliorato, non c’è che dire: a prima vista anche molto più ordinato e “rispettoso” della griglia.

  2. Si, considerando poi che già l’interfaccia precedente era eccellente.

    Sarebbe molto interessante vedere i dati futuri di giustificazione del ROI dato l’investimento fatto che sembra essere stato nell’ordine di 6 mesi di lavoro da parte di un team di adaptivepath

  3. Pingback: Ecco il nuovo CNN.com: semplice, chiaro ed elegante | Luca Mascaro dot info